8 gennaio 2023: “Nuovo Cattinara cantiere sbloccato – Via il 23 gennaio” riporta oggi la prima pagina del Piccolo.

Ma sarà poi proprio così?

O è solo un annuncio che segue a 4 anni di annunci?

21 dicembre 2019: Si sblocca il cantiere di Cattinara: lavori al via a fine estate.

22 giugno 2020: Il cantiere potrebbe riaprire entro il gennaio 2021.

6 maggio 2021: A breve a Trieste dovrebbero finalmente partire i lavori per la realizzazione del nuovo ospedale di Cattinara.

19 maggio 2022: Via libera alla struttura da 7 piani nel piazzale antistante le torri, torri, una volta pronta partirà il restauro delle torri.

Leggendo poi l’articolo si scopre che le opere partiranno dal Pronto soccorso con l’intenzione di ampliare di circa 250 metri quadrati l’attuale sede (che è poco più grande della casa dove abito) e porteranno via i primi tre mesi.

Ma non si capisce se l’iter burocratico sia ancora concluso o meno, infatti si legge che Asugi conta di ottenere in tempi brevi le autorizzazioni per il cubone (quello antistante le torri). Ma non era stato annunciato il 19 maggio 2022 che c’era il via libera alla struttura da 7 piani nel piazzale antistante le torri?

Chissà, vedremo se a questo ennesimo annuncio seguiranno concretezze. Comunque non saranno particolarmente piacevoli visto che sparirà la pineta inghiottita dal cemento e visto che nascerà un ospedale nuovo, ma già vecchio, perché tale è il progetto ed è inadeguato ai bisogni del malato.

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *