La sospensione degli infermieri non vaccinati inciderà pesantemente sull’assistenza sanitaria che potrebbe non essere più adeguata alle esigenze dei pazienti ricoverati a Cattinara.

La FIALS – sindacato tra i più rappresentativi degli infermieri triestini – ricorda che già oggi ci sono numerose criticità nei reparti e nei servizi a causa della carenza di personale, e queste non potranno che peggiorare, per cui si rende subito necessario un piano di assunzioni straordinario.

L’assessore alla Salute Riccardi sembra condividere le preoccupazioni del sindacato ed infatti commenta sulla stampa: “Comprendiamo che le carenze d’organico sono un problema serio, anche perché il personale noi lo assumeremmo, ma non si trova.”

Lo stesso assessore Riccardi ieri aveva annunciato: “L’azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale assumerà 197 infermieri., sia attraverso stabilizzazioni sia tramite nuove assunzioni”.

Perché gli infermieri si trovano per Udine e non per Trieste?

Stesso assessore, stessa regione, stessi infermieri, ma ben diverse le prospettive per la sanità udinese e per quella triestina.

Che dire se non che prosegue lo smantellamento/declassamento dell’ospedale HUB di Trieste iniziato con la riforma Serracchiani.

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *