Ecco le regole a cui devono attenersi i cittadini, anzi sudditi, del FVG, per evitare pesanti sanzioni.

Dal sito della PROTEZIONE CIVILE di PALMANOVA

FAQ 22.05.2020

Domande a risposte frequenti – FAQ. Relative a spostamenti e attività:

QUALI LIMITAZIONI VIGONO PER I VIAGGI IN AUTOMOBILE?

“Nessuna se i passeggeri sono conviventi; in caso contrario, è necessario l’uso della protezione di naso e bocca e il rispetto del distanziamento interpersonale di 1 metro.”

QUALI SONO LE DISPOSIZIONI PER TAXI E NCC?

“Su queste tipologie di trasporto pubblico non di linea possono viaggiare due passeggeri, purché distanziati il più possibile ed entrambi seduti sui sedili posteriori.”

Quindi se si viaggia in auto privata bisogna distanziarsi di 1 metro, altrimenti 400 euro di multa; sul taxi il metro diventa distanziati il più possibile, quanto? 90 cm? 50? o anche soli 30 cm ? E se viene un controllo si fa il a valutare che non sia meno del “più possibile”?

Sembra uno scherzo ma non lo è, perché poi le multe fioccano, eccome.

E così si fanno le ordinanze! Ma si è credibili dando tali disposizioni? Anzi vessazioni. Qualcuno dotato di normale intelligenza può credere che il virus si comporti diversamente a seconda che il mezzo sia un’auto privata piuttosto che un taxi?

Ormai c’è la frenesia degli ordini, dei regolamenti, senza rendersi conto che così si tormentano inutilmente i cittadini, si danneggia per niente l’economia, si sprofonda meritatamente nel ridicolo.

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *