Di chi la colpa dei ritardi di soccorso che affliggono tutta la regione FVG, e in particolare Trieste, da quando è partito il combinato disposto NUE 112 – SORES a Palmanova?
Secondo il Dott. Giuseppe Tonutti, Direttore generale dell’ARCS – Azienda Regionale Coordinamento Salute – da cui dipende la SORES, la colpa dei ritardi è da attribuire al tempo che ci mettono le autoambulanze e le automediche prima di partire.
Queste le parole del Dott. Tonutti pronunciate il tre giugno in sede di 3° Commissione del Consiglio regionale FVG, come riscontrabili nella registrazione audiovisiva:<< Zalukar dà una sua interpretazione che è quella che non funziona la centrale, io do un’interpretazione che in realtà non c’è stata una partenza dei mezzi sufficientemente rapida >>
Questo è stato il messaggio lanciato dal Dott. Tonutti, al cui fianco c’erano l’Assessore alla Salute e il Direttore Centrale della Salute.
Non ho potuto rispondere, al pari degli altri consiglieri, in quanto il presidente della commissione, il leghista Moras, non ha dato facoltà di replica ai consiglieri membri della Commissione.
No responses yet