Ecco l’odissea per avere il green pass raccontata dalla stessa vittima – R.M. le iniziali:
<< Scrivo per denunciare la situazione in cui mi trovo con l’auspicio che questa mia testimonianza possa servire a cambiare le cose a beneficio di tutti.Premetto che mi sono sottoposto a due dosi di vaccino, l’ultima a fine luglio; il richiamo non ho potuto farlo, perché il virus è arrivato prima, e mi sono ammalato di Covid il 31 dicembre. Ho fatto il tampone presso l’Asugi il 4 gennaio, tampone che è risultato positivo; il 17 gennaio ho fatto un secondo tampone, stavolta negativo e il giorno stesso l’Asugi mi ha inviato l’attestato di fine isolamento. Però non ho mai ricevuto il Green Pass rafforzato per la guarigione. Attraverso il portale Sesamo ho consultato il mio fascicolo sanitario: non contiene alcun certificato di guarigione. Evidentemente la mia guarigione non è stata registrata, eppure l’Asugi le informazioni necessarie le ha: sa che mi sono ammalato, perché il tampone positivo me lo ha fatto, e sa che sono guarito, perché mi ha inviato l’attestato di fine isolamento. Ho cercato di mettermi in contatto con l’Asugi. È una settimana che ci provo. Gli addetti all’Urp mi hanno dato dei numeri di telefono, ma a quei numeri non risponde nessuno. Ho inviato diverse mail ma sono cadute nel vuoto. A me pare inaccettabile che non sia possibile comunicare con gli uffici responsabili. Non è così che dovrebbero andare le cose in un paese civile.>> (lettera firmata)
E a proposito dell’impossibilità a comunicare pare che ASUGI abbia il più alto numero di personale addetto alla comunicazione tra le Aziende sanitarie del FVG, eppure interloquire con ASUGI pare assai arduo.
Comunque è stata descritta una situazione a dir poco allucinante e che incide pesantemente sulla vita delle persone, per cui ho girato la lettera all’Assessorato alla Salute visto quanto recentemente riportato dalla stampa: «C’è chi si limita a segnalare cose che non vanno e chi invece, senza polemiche, cerca di risolvere le criticità che inevitabilmente si presentano in momenti come questi con le strutture sotto pressione – si limita a commentare Riccardi – Molti problemi saranno ancora da affrontare ma posso garantire che tanti, senza raccontarli, li abbiamo risolti senza chiasso».
Come “Mr. Wolf risolvo problemi”?
No responses yet