Sette giorni fa avevo pubblicato su questa pagina: “Abbandonata dal sistema – la denuncia di una donna di Trieste ammalatasi un anno fa.”
E avevo anche trasmesso la segnalazione a REGURP – Ufficio relazioni con il pubblico regionale – e all’Assessorato alla Salute.
Venerdì scorso la signora mi ha inviato questa e-mail:
“Buon giorno Dottor Zalukar, volevo ringraziarla, l’ URP è stato molto efficace, oggi mi hanno contattata e il 4 ottobre finalmente farò il day hospital per la rachicentesi.”
ASUGI questa volta ha risposto subito e ne va dato atto.
Ma se c’era la disponibilità di personale e spazi per fornire la prestazione in tempi ragionevoli, perché c’è stata la necessità di un reclamo formale per averla?
Visto che le risorse almeno in questo caso erano disponibili, vien da pensare che sia l’organizzazione aziendale a non funzionare come si deve, e allora è inutile che l’assessore alla Salute faccia annunci su annunci, si provveda piuttosto a correggere l’organizzazione.
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